GLI OPINION LEADER

GIORDANO PURICELLI

General Manager, Umbra

Laureato in Scienze Politiche con indirizzo politico ed economico internazionale presso l’Università degli Studi di Milano, ha lavorato prevalentemente nel mondo del largo consumo (beni durevoli e non), sia a livello commerciale che marketing, in aziende padronali ma anche in grandi realtà multinazionali.

Inizia il suo percorso professionale nell’area marketing operativo internazionale di Chicco-Artsana, azienda leader nei prodotti dell’infanzia a cui segue un’esperienza commerciale in Candy Elettrodomestici come responsabile Area Sud Europa, Medio Oriente ed Africa.
Rimane poi per più di 12 anni in Unilever dove svolge funzioni di vendite e marketing in ambito internazionale vivendo a Zurigo. Al rientro in Italia lavora come Direttore Commerciale c/o STIGA, azienda leader nei prodotti giardinaggio consumer, di proprietà di fondi di private equity. Dal 2015 al 2018 è Direttore Generale in Grohe S.p.A. con focus principale l'implementazione di una strategia multicanale. Segue un’esperienza nel medesimo ruolo in Umbra S.p.A. con il compito di migliorare il presidio del mercato dentale.

Vanta una profonda conoscenza dei mercati/contesti internazionali unita a una attività di implementazione di processi di cambiamento con visione organizzativa razionale.

TORNA SU