GLI OPINION LEADER

ANTONIO CIVITA

Amministratore Delegato, Panino Giusto

Inizia la carriera imprenditoriale a Roma, immediatamente dopo il diploma, creando nel settore elettrico un’attività che in 15 anni ristruttura in un gruppo consolidato e che cede nel 2005, anno in cui si trasferisce a Milano e sviluppa in concessione il marchio Panino Giusto assieme alla socia e moglie Elena Riva (oggi Presidente del CdA), affiliando diversi locali fino alla acquisizione dell’azienda nel 2010, anno in cui consegue anche la Laurea in Economia e Commercio.

Alla guida di Panino Giusto riorganizza e consolida il valore acquisito nel tempo e si dedica alla valorizzazione del core business: il panino italiano come esperienza dell’eccellenza made in Italy. Qualità del prodotto, formazione del personale, design e stile di accoglienza sono i cardini del successo del nuovo Panino Giusto, che comincia la sua espansione all’estero con Londra, Hong Kong, Tokyo e Cupertino. Nel 2015 è ideatore e mecenate della Fondazione culturale Accademia del Panino Italiano, che include tutti gli stakeholder del settore nella diffusione del panino italiano nel mondo, sul piano culturale e di business.

Oggi Panino Giusto S.p.A. è il brand di riferimento del CasualDining in Italia, conta 28 locali distribuiti oltre che sul territorio nazionale a Londra, Hong-Kong e Tokyo. Il piano di sviluppo prevede entro il 2020 l’apertura di 20 nuovi locali, situati principalmente in città metropolitane trend setter.

TORNA SU