GLI OPINION LEADER

ANDREA CEDERLE

General Manager, Coeclerici

Andrea Cederle, nato a Milano nel 1965, sposato con quattro figli. Si laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica SC di Milano nel 1991. Lavora inizialmente in multinazionali americane quali Hewlett Packard, EDS e Accenture, acquisendo ruoli chiave a livello paese, Europeo e Mondiale.

Entra in Coeclerici nel 2007 come Group Controller, oltre a ricoprire ulteriori responsabilità connesse ad operazioni straordinarie condotte dal Gruppo e vi rimane fino al 2009. Dal 2009 al 2013, nel pieno della crisi del settore, assume il ruolo di CFO della Cooperativa Ceramica d’Imola, uno dei principali attori del settore ceramico.

Da Gennaio 2014 rientra nel Gruppo Coeclerici come Group CFO con la responsabilità su tutte le funzioni di staff, collaborando ad un intenso piano di riorganizzazione del Gruppo. Per sostenere il processo di cambiamento e riorganizzazione della Divisione Trading & Mining, principale realtà del Gruppo, con un fatturato di oltre 800 Mil USD e 11 sedi nel mondo, viene nominato da Aprile 2017 Managing Director della Divisione.

È membro del CDA della Divisione e delle principali società controllate dal Gruppo.

TORNA SU