GLI OPINION LEADER

GIOVANNI POLOSA

Manufacturing Italy Director, Natuzzi

Nato a Cosenza nel 1966, dopo gli studi liceali frequenta la facoltà di Ingegneria Meccanica presso l’Università di Roma ‘’La Sapienza”.

Inizia la sua esperienza professionale in Magneti Marelli nel 1994 come Diffusore della Lean Production e, lavorando con personalità giapponesi quali Mr Masaaky Yutani allievo di Taiichi Ono, ha sviluppato la capacità di implementare con pieno successo la riorganizzazione di processi industriali in contesti caratterizzati dalla filosofia del TPS, del WCM e del Jit.
A 31 anni è Direttore di Stabilimento di 350 persone della Magneti Marelli in Portogallo ed oggi vanta una ventennale esperienza professionale realizzata nel comparto industriale presso importanti multinazionali del settore automotive e di automazione sviluppando progetti di respiro industriale.

Impegnato per quattro anni in Inghilterra come Deputy Managing Director della Denso, di cui ottiene dal 2010 al 2012 la Direzione degli stabilimenti in Italia di Avellino e Cassino, nel 2013 si trasferisce in Francia per tre anni in Chaffoteaux a Chartres, sino ad approdare nel 2016 in Natuzzi dove è tutt’ora direttore dei plant Italiani.

TORNA SU