GLI OPINION LEADER

CESARE CERASO

Manufacturing Plant Director, Stanley Black & Decker

Dirigente d’azienda con più di venticinque anni d’esperienza nel manufacturing. Dopo aver ricoperto, a vari livelli di responsabilità, ruoli nell’ambito delle tecnologie e manutenzione, come pure nel processes engineering, ha maturato significative esperienze nella gestione operativa di realtà produttive complesse.

Determinanti sono state le esperienze formative svolte in Giappone alla Toyota Academy e l’incontro con il suo mentore Masaaki Yutani, Operation Managing Director del gruppo Toyota.

Dal 1986 al 1988 ha lavorato per la ERICSSON-Fatme S.p.A. nella produzione di PCB come Tecnologo dei Processi
Chimici, prima nello stabilimento di Norrköping in Svezia e poi nello stabilimento di Pagani (SA).

Nel 1998 è approdato in ELCO S.p.A., società operante nella produzione di componenti elettronici, con l’incarico di Responsabile Processi & Ambiente e Sicurezza per lo stabilimento di Capena (RM) fino al 1990, quando è entrato in HILME S.p.A. del gruppo Electrolux-Zanussi come Responsabile Tecnologie-Manutenzione & HSE per gli stabilimenti di Pontinia (LT) e Bute in Scozia.

Operation Manager per la Magneti Marelli Climatizzazione del Gruppo FIAT dal 1994, dal 2001 al 2013 ha ricoperto vari ruoli di responsabilità al servizio della DENSO Corporation, società del gruppo Toyota, quali Purchasing Manager, Lean Thinking Manager, Direttore Stabilimento (comprensorio FIAT Cassino) e Operation Manager Stabilimento di Avellino.

Attualmente è responsabile del Manufacturing per lo stabilimento di Perugia della DEWALT Industrial Tool S.p.A. Appartenente al Gruppo Stanley Black & Decker.

Sposato e con due bambine, dopo aver vissuto in varie città in Italia e all’estero, ora vive a Perugia, convinto che in ogni posto che ha visitato c’era sempre bisogno di un po’ di Napoli, città dove è nato.

TORNA SU