GLI OPINION LEADER

DANIELE VILLA

Amministratore Delegato, GL Events Italia

Laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Statistics and Marketing e conseguito un MBA in Business Administration al MIP-Politecnico di Milano, Daniele Villa inizia la propria esperienza professionale come Owner di VBros e quindi Project Manager presso SellComm.

Nel 2001 approda ad Amplifon come Marketing Specialist: trascorsi 2 anni presso la sede di Minneapolis in qualità di Marketing Manager, nel 2004 assume la carica di Corporate Marketing Manager e successivamente di Global Brand Manager presso la sede italiana di Milano, impegnato nello sviluppo di marketing e branding nonché campagne vendite con multimedia internazionali in Europa e Nord America.

Come Commercial Director opera dal 2008 al 2012 presso Marina Genova Aeroporto e per i successivi due anni presso Mirabilandia, ricevendo in questa sede il riconoscimento Special Star Award.
Dal giugno 2014 è CEO e General Manager di Padova Fiere S.p.A. e da febbraio 2016 CEO di GL Events Italia, facendo parte al contempo del Board di Rimini Fiera e Bologna Fiere.

TORNA SU