GLI OPINION LEADER

MATTEO GORI

Managing Director, CucinaBarilla

Dopo la laurea in Economia Politica all’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, e un Master of Science in International Public Policy presso lo University College of London (UCL), inizia a lavorare nella consulenza strategica in Monitor Group, società fondata nel 1983 da Michael Porter e altri affiliati alla Harvard Business School.

Come consulente, svolge progetti internazionali in varie realtà geografiche (Italia, Sudafrica, Francia, Svizzera, Regno Unito) e per vari interlocutori (sia settore pubblico che privato), sempre in ottica di Business Development e Marketing Excellence.

Nel 2008 rientra in Italia e diventa Brand Manager in Barilla G. e R. F.lli. Dopo un percorso di crescita interno tutto in ambito Marketing, nel 2012 inizia a occuparsi di CucinaBarilla, prima come Global Project Manager e poi come Managing Director, seguendone il lancio e la gestione di tutte le attività di sviluppo e realizzazione.
Sposato, da luglio 2016 è padre di Francesco. Passione per il buon cibo e il buon vino, probabilmente ereditata in famiglia.

TORNA SU