GLI OPINION LEADER

LUCA VALERII

Direttore Risorse Umane e Organizzazione, Insiel

Nato a Roma nel 1968, dopo la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche inizia la sua carriera professionale in Business Value, come consulente nell’area Finance.

Nel 1997 entra in Towers Perrin, una delle più importanti società di consulenza in ambito Performance Management & Reward, dove lavora come consulente nell’headquarter a Londra.
Nel 1999 entra in Microsoft Italia come responsabile Compensation & Benefits per il Sud Europa, fino ad assumere, due anni dopo, la stessa carica per tutta l’area EMEA. Nel 2005 viene nominato Direttore Risorse Umane della filiale italiana di Microsoft, ruolo che ricopre per 9 anni.

E’ appassionato di sistemi innovativi di gestione del personale, che coniughino la produttività individuale, i risultati aziendali e il benessere organizzativo. Ha ricevuto negli anni diversi premi e riconoscimenti, tra cui Best Place to Work (2006-2010-2013) conferito a Microsoft Italia dall’istituto Great Place to Work e Best HR Team 2013, conferito dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale al team HR di Microsoft Italia per il progetto di Smart Working realizzato.

Dal luglio 2014 é Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Insiel S.p.A., la società in-house della Regione Friuli Venezia Giulia dove al momento è impegnato in un progetto di trasformazione con il compito di realizzare le priorità dell’Agenda Digitale sul territorio regionale.

TORNA SU