GLI OPINION LEADER

ANDREA ARRIGHI

VP Human Resources Italy, Gruppo Lagardere Travel Retail

Andrea Arrighi è nato il 2 Febbraio 1963. Conseguita la laurea in Giurisprudenza, ha iniziato il proprio percorso professionale in Montedipe Gruppo Enimont, in qualità di specialista di relazioni sindacali nello stabilimento di Porto Marghera.
Ha quindi assunto la responsabilità della funzione Relazioni Industriali di Nordica (attrezzatura sportiva) dal 1992 al 1994. Nello stesso anno è entrato nel Gruppo Seima (componentistica per auto) in cui ha ricoperto i ruoli di responsabile del personale di stabilimento, della country italiana e, infine, di Direttore HR di Gruppo (2200 dipendenti).
Dal 2002 al 2004 è stato Direttore HR del Gruppo Stefanel (produzione di abbigliamento e Retail) e dal 2004 al 2010 Direttore Risorse Umane ed Organizzazione di Acegasaps, multiutility già quotata alla borsa di Milano.

Dal 2010 è entrato nel business del Travel Retail e Food & Beverage ed oggi ricopre il ruolo di V.P. HR Italy nel Gruppo Lagardere Travel Retail, uno dei più importanti player internazionali nella gestione del Retail aeroportuale e presente anche in altri canali quali le autostrade e le stazioni ferroviarie.
Sposato con Fiorenza, ha due figli, Anna e Tommaso.

TORNA SU